Mole per rettifica

Muzzi s.r.l. produce dal 1980 una vasta gamma di mole per rettifica diamantate e in CBN per l’industria meccanica che garantiscono i più alti livelli di precisione nelle operazioni di finitura.

Le mole elettrodeposte vengono prodotte e collaudate per certificarne la precisione.
A richiesta del cliente forniamo opportuni certificati di collaudo e, laddove necessario, una piastrina rettificata con la mola. In questo modo il cliente può verificare direttamente la geometria ottenuta.

Per esigenze ancora più spinte di qualità, vengono concordate con i clienti le specifiche di collaudo.
A richiesta forniamo mole per rettifica con certificato dimensionale e di equilibratura.

Mole per rettifica interna

Realizziamo un’ampia gamma di rettificatori per interni, eseguiti prevalentemente in D126 e B126.
Sui rettificatori di diametro minore utilizziamo cristalli con granulometria più fine.
Inviate la vostra richiesta per mole diamantate o mole in CBN per rettifica.
Accanto alle misure disponibili a magazzino realizziamo articoli speciali, prodotti secondo le vostre peculiari esigenze.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Mole per rettifica molle a compressione

La rettifica delle molle molle a compressione può essere eseguita con mole elettrodeposte in CBN.
Grazie alla collaborazione con importanti clienti del settore e con costruttori di macchine, abbiamo una notevole esperienza nel settore.
La precisione geometrica del sistema macchina-mola e la scelta della tipologia di abrasivo permettono di ottenere degli ottimi rendimenti sia sull’acciaio al carbonio sia sull’acciaio inossidabile.
La mola elettrodeposta per la rettifica di molle a compressione non modifica la propria geometria durante l’uso.
I tempi di regolazione (set-up) si riducono drasticamente.
La mola elettrodeposta non richiede la ravvivatura, come le mole tradizionali.
I tempi di ravvivatura sono perciò completamente azzerati.
Quando la mola è esaurita sarà sufficiente sostituirla e mandarla a Muzzi per la rigenerazione dello strato usurato di CBN.
Per la produzione di molle con filo fino a circa Ø1,7 mm sia in acciaio al carbonio che in acciaio inossidabile, le nostre mole in CBN sostituiscono egregiamente le “vecchie” mole abrasive.

Grazie alla collaborazione con importanti costruttori di macchine per la rettifica delle molle a compressione, il nostro prodotto si sta distinguendo per qualità ed affidabilità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Mole per la rettifica ad alta precisione

Le operazioni di rettifica ad alta precisione coprono tutte le applicazioni di molatura che richiedono dimensioni specifiche ed elevate tolleranze, comprendono le operazioni di: rettifica Interna (rettifica ID), rettifica esterna cilindrica (Rettifica ad OD), rettifica superficiale e la rettifica senza centri.

Nelle normali operazioni di rettifica vengono utilizzate con successo mole abrasive convenzionali con forme differenti (ad esempio mole periferiche, mole a tazza, ecc.) ma possono essere usate anche mole elettrodeposte in Diamante e CBN.
La valutazione della migliore tecnologia di molatura è di natura squisitamente tecnico-economica.
I nostri ingegneri applicativi sono a vostra disposizione per studiare la fattibilità dei vostri progetti di rettifica.
Come produttori, inoltre, siamo in grado di realizzare mole per rettifica su misura in base alle vostre esigenze, avvalendoci di software per la modellazione 3D, completo di strumenti per l’analisi delle sollecitazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI