Progettazione custom

Negli ultimi 35 anni abbiamo disegnato e prodotto utensili speciali per i settori più disparati: la nostra esperienza è al vostro servizio.

Sulla base delle vostre specifiche, progettiamo l’utensile adatto ad ogni applicazione.

Ci avvaliamo di software per la modellazione 3D, completo di strumenti per l’analisi delle sollecitazioni.

Definiamo con voi tipo di abrasivo, granulometria, dimensioni, tolleranze e collaudi delle mole che andremo a realizzare.

Prima di dare avvio alla produzione, il disegno viene sottoposto al cliente per approvazione.

Rigenerazione

Gli utensili elettrodeposti vengono rigenerati rimuovendo l’abrasivo esaurito e depositando un nuovo strato di diamante o CBN.

Questo procedimento richiede attenzione e competenza: noi vi possiamo assistere in maniera professionale a vari livelli.

Ad esempio, possiamo organizzare il trasporto da e per la vostra azienda, sollevandovi da ogni difficoltà ad un prezzo concorrenziale.

Inoltre, verifichiamo che il corpo mola non sia danneggiato e che possa essere ripristinato mantenendo tolleranze e sicurezza analoghe a quelle di una mola nuova.

Ulteriori servizi di riprofilatura, collaudo ed equilibratura completano il nostro servizio, a seconda delle vostre esigenze.

Assistenza

In ogni momento del vostro ciclo produttivo, sapete di poter contare su di noi.

Potete consultarci già dalle fasi di progettazione del vostro processo di rettifica o del vostro nuovo impianto.

Vi assisteremo nel definire strategia, velocità, avanzamenti, lubrificazione ed altri parametri a voi utili.

Quando la mola sarà impegnata nella lavorazione, saremo al vostro fianco per migliorare l’efficienza della lavorazione e minimizzare i costi di produzione.